Il Giuramento d'Ippocrate 2021 è ritornato in presenza

Più di 900 giovani, tra medici e odontoiatri, hanno preso parte questa mattina al Giuramento di Ippocrate, tenuto in presenza, al Teatro Augusteo, dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli e provincia. La cerimonia, dunque, segna simbolicamente un nuovo passo verso la normalità: è stato infatti il primo Giuramento di Ippocrate in presenza dal diffondersi del Covid.

Tra le tante novità di quest’anno anche la partecipazione di più di 100 giovani studenti, provenienti dai licei Gian Battista Vico di Napoli e Niccolò Braucci di Casalnuovo, che hanno potuto assistere al giuramento e che forse un domani vorranno anche loro intraprendere la professione medica.

In rappresentanza del Liceo Vico hanno presenziato alla cerimonia gli studenti della 3 L, accompagnati dalla prof.ssa Fulvia Lopreiato docente di Scienze.

LICEO CLASSICO STATALE "Gian Battista Vico"
VIA SALVATOR ROSA, 117, 80136 Napoli ( NA )
PEO: napc09000v@istruzione.it
PEC: napc09000v@pec.istruzione.it